LUISS

Corsi di aggiornamento professionale

La Scuola Superiore di Giornalismo “Massimo Baldini”, dell’Università LUISS Guido Carli, ente formatore riconosciuto dal CNOG, offre ai giornalisti corsi altamente professionali e specializzati grazie alla trentennale esperienza formativa nel settore del giornalismo e della comunicazione, al corpo docente di cui è dotata, e alla elevata tecnologia software e hardware di cui dispone.

Dal 2014, infatti la Formazione Professionale Continua (FPC) è attività obbligatoria di aggiornamento, approfondimento e sviluppo delle conoscenze e delle competenze giornalistiche ai sensi dell’art. 3, comma 5, lett. b) della legge 148/2011.

L’obbligo formativo per il giornalista iscritto all’albo (elenco Professionisti e Pubblicisti) è di 60 crediti nel triennio.

Gli iscritti all’albo da più di 30 anni, che svolgano attività giornalistica, a qualsiasi titolo, sono tenuti ad assolvere l’obbligo formativo limitatamente all’acquisizione di 20 crediti deontologici nel triennio.

Per maggiori informazioni si consiglia di visionare il regolamento pubblicato nel Bollettino Ufficiale del Ministero della Giustizia n. 10 del 31 maggio 2016.

Al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione, questo sito utilizza i cookie di profilazione di terze parti. Chiudendo questo banner o accedendo ad un qualunque elemento sottostante acconsenti all’uso dei cookie.